Ciclo produttivo a impatto zero

Grazie agli investimenti fatti su macchinari ad altissima efficienza energetica il consumo di energia necessario per produrre i tubi è ridotto al minimo: basti pensare che per fare 8000 tubi il dispendio di energia è di soli 100kw.Tutti i silos, le vasche di raffreddamento e le attrezzature del ciclo produttivo sono realizzate in acciaio inox per evitare ogni tipo di contaminazione.

RICICLIAMO E FILTRIAMO
Ricicliamo a ciclo chiuso e filtriamo l’acqua di raffreddamento eliminando le microplastiche che sono regolarmente riciclate insieme ai filtri. Gli oli dei compressori degli estrusori e delle pompe del vuoto vengono filtrati, raccolti e riciclati durante le manutenzioni ordinarie.

EVITIAMO EMISSIONI
Con il raffreddamento integrato evitiamo l’emissione di fumi nell’ambiente. Recuperiamo le microplastiche dei fumi di estrusione nell’acqua a circuito chiuso

Logistica e trasporti

La leggerezza dei tubi Idroeasy porta ad una sostanziale diminuzione degli ingombri negli spazi logistici e un notevole risparmio di CO2 nei trasporti, oltre ad ottimizzare la redditività del PDV per metro quadro lineare.

Per produrre i suoi tubi Idroeasy utilizza